L’accesso e l’uso del sito di Alcopro srl così come l’acquisto dei prodotti su www.alcopro.it, sono regolati dalle presenti Condizioni di utilizzo e presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle medesime.

TITOLARE DI ALCOPRO E DEI RELATIVI SERVIZI

Alcopro s.r.l.
20121 Milano (MI)
Via Montenapoleone, 8
E-mail: info@alcopro.it

CONTENUTI FORNITI DALL’UTENTE

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su Alcopro, mediante il loro caricamento, l’inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di Alcopro, con modalità contrarie alla legge.

Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.

Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento di Alcopro.

REGISTRAZIONE

Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L’Utente ha l’onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso.

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne l’eliminazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia di Alcopro o contattando direttamente il Titolare.

Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

PAGAMENTI

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare.

L’Utente deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out, dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine.

La Ricevuta di Elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all’indirizzo email fornito dall’Utente. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando all’Utente entro 20 giorni dall’acquisto, all’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’Utente.

Il pagamento può essere effettuato tramite Paypal o bonifico bancario. I prezzi potrebbero non includere le spese di spedizione. Il checkout verrà eseguito in euro (EUR) utilizzando il tasso di cambio aggiornato in quel
momento.

TAX / TAX FREE

I clienti al di fuori dell’UE potrebbero essere soggetti a dazi e tasse di importazione, che vengono addebitati una volta che il prodotto raggiunge il paese di destinazione. Tutti questi addebiti sono a carico del cliente. Alcopro non ha alcun controllo sui costi aggiuntivi in relazione allo sdoganamento. E’ possibile verificare con i funzionari doganali locali o l’ufficio postale per ulteriori informazioni sulle tasse / dazi all’importazione applicabili al proprio ordine online.

RESI

Per tutelare i nostri clienti e per rispettare le normative igieniche, Alcopro s.r.l. non accetta resi di prodotti igienizzanti.

Per quanto riguarda resi e cambi causati da prodotto danneggiato, non funzionante o sbagliato, la spedizione sarà a nostro carico ed il reso/sostituzione avverrà entro 5-7 giorni lavorativi seguenti al controllo qualità effettuato da parte nostra del prodotto reso.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, contattaci all’indirizzo info@alcopro.it

RECLAMI / MERCE DIFETTOSA

Se hai ricevuto un articolo difettoso, non funzionante o un prodotto sbagliato, ti verrà restituito semplicemente come descritto sopra. Se riteniamo che il tuo reclamo sia giustificato, ti invieremo un nuovo prodotto con spedizione gratuita. Se l’articolo è esaurito, rimborseremo il prezzo dell’articolo.

Per i clienti dell’UE, se il tuo caso è stato maltrattato o non abbiamo raggiunto insieme una soluzione finale, puoi infine presentare un reclamo alla risoluzione delle controversie online della Commissione europea all’indirizzo http://ec.europa.eu/odr.

LIMITAZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto.

Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, che non siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.

PRIVACY POLICY

Alcopro tratta le tue informazioni personali con la massima riservatezza. Non forniremo nessuna delle tue informazioni personali a terzi e tutte le informazioni inserite sono crittografate durante il trattamento